Quantcast
Channel: riforma Rai - Davide Maggio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 23

FRECCERO VS MENTANA: E’ UN PRESUNTUOSO E LOTTIZZATO, ERA SICURO DI FARE IL DG RAI MA RENZI HA CAMBIATO IDEA

$
0
0

Carlo Freccero

Enrico Mentanala deve piantare di fare sempre il primo della classe“. La staffilata natalizia arriva direttamente da Carlo Freccero. Il Consigliere d’Amministrazione Rai ha bacchettato il direttore del TgLa7 dopo che quest’ultimo aveva criticato la riforma del servizio pubblico appena varata, esprimendo le sue perplessità sia sulla carta stampata che in tv.

A poche ore dall’approvazione della riforma Rai, Mentana aveva espresso le proprie critiche in un’intervista al Fatto Quotidiano.

Con questa riforma torniamo a prima del 1975, a una Rai che dipende dall’esecutivo. La fonte di legittimazione del Cda è la commissione di Vigilanza, ma soprattutto l’amministratore delegato con pieni poteri è Palazzo Chigi” aveva tuonato.

Il direttore aveva anche polemizzato sull’elezione del nuovo CdA, avvenuta la scorsa estate. “In quell’occasione tutti i partiti hanno accettato una logica lottizzatoria” ha chiosato. Poi, nell’edizione serale del suo tg, il Mitraglietta aveva espresso dubbi sul canone Rai in bolletta, provvedimento che – a suo avviso – creerebbe una situazione particolare, con “un’azienda che sta sul mercato, ma che ha molti più soldi di tutti i suoi concorrenti“.

Se tornasse il centrodestra di Berlusconi con questa riforma avrebbe il pieno controllo della Rai e il pieno controllo di Mediaset? Non fosse altro per questo, senza pensare in chiave renziana, forse qualche dubbio dovrebbe venire” ha commentato il giornalista.

Interpellato da La Notizia, il Consigliere d’Amministrazione Rai Carlo Freccero ha risposto per le rime a Mentana.

Mentana è un presuntuoso, la deve piantare di fare sempre il primo della classe. Lui sì che è un lottizzato. So io come è entrato a Canale 5. Il vero problema è che Mentana era sicuro di essere lui il direttore generale ma Renzi all’ultimo ha cambiato idea

Un attacco diretto e a sorpresa, quello di Freccero, che di certo non si può annoverare tra i renziani di ferro.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 23

Trending Articles